Un luogo preservato

C’era una volta… un cascinale seicentesco nella Drôme all’Escoulin, le Domaine de Capoue a Les Maillets, annidato nel cuore di 400 ettari dove, lontani dagli sguardi indiscreti e da un mondo frenetico, ginestre, lavande e pini s’intrecciano lietamente su fondo azzurro.

Ad un’ora da Valence, sull’asse stradale Parigi-Marsiglia, il Domaine de Capoue confina al Nord con il più ampio parco naturale di Francia, il parco del Vercors (150 000 ettari), e al Sud con la Provenza.

In un ambiente immerso nella tranquillità, il Domaine de Capoue offre oltre 22 km di sentieri segnalati e privati, che serpeggiano su terre profumate al timo selvatico, ricche in fauna e in flora rare.

Ad ogni svolta del sentiero, lo sguardo si pone su un rudere, un ruscello, un lago collinare, una vecchia fattoria, un teatro verde, sparpagliati con armonia dove volteggiano, numerosi le sere estive, gioielli alati, farfalle, libellule, scarabei dorati…

È  un luogo di soggiorno ideale per vacanze campestri assolate e rigeneranti o per gli appassionati di gite che possono, all’alba, partire alla conquista del Bec Pointu.